Un libro per Camilla

Un progetto nato per caso, qualche settimana di lavoro, tanti pensieri usciti direttamente dal cuore e dalla pancia, un’emozione pazzesca ed ecco che è nato questo piccolo libro.

La mia amica Ilaria mi ha chiesto un giorno se me la sentivo di scrivere un libro per raccontare la storia di genitori che perdono un figlio.

La sua Casa Editrice Albeggi pubblica una collana che si chiama Convivo, che affronta temi speciali e questo era un argomento che avrebbe sempre voluto includere per cercare di dare una chiave di lettura, un punto di vista per qualcuno che, purtroppo, si trova ad affrontare una delle cose che fanno più paura e dolore.

Non ho avuto grandi esitazioni ad affrontare la sfida, sia perchè se con le mie parole avessi potuto aiutare anche solo una mamma in difficoltà, la mia missione sarebbe già compiuta e poi anche perchè mettere su carta una parte così importante e fondamentale della mia vita mi ha permesso di rivivere ricordi e momenti (belli e brutti) che sono sempre lì in agguato, nel mio cuore e nella mia testa.

In più l’idea di poter raccogliere fondi per la nostra Associazione mi ha dato l’ultima spinta.

Non sta a me giudicare cosa ho scritto ma mi permetto di riportare alcune delle parole dei miei amici che mi hanno letto e che mi hanno riempito il cuore:

“…potrebbe essere un manuale di psicologia, per come avete affrontato la situazione e come siete cresciuti insieme…”

“…davvero bellissimo e complimenti per la pubblicazione…”

“Ti voglio ringraziare di aver scritto “Ancora un minuto” permettendoci in questo modo di entrare un po’ nella tua vita e in quella di Camilla…”

“…tutto in un fiato…”

“…ammiro il tuo coraggio a scrivere un libro e mettere a nudo i tuoi pensieri…”

“…ci ho visto più segni di Dio di quanti ne abbia visti in tanti libri letti negli ultimi quarant’anni…”

Per acquistare il libro scrivere a:

canevarihome@gmail.com

oppure acquisto online su:

https://www.albeggiedizioni.com/ConVivo—sociale-salute.html

Lascia un commento